فیزیوتراپی در فلج مغزی / La fisioterapia nella paralisi cerebrale infantile

فیزیوتراپی در فلج مغزی La fisioterapia nella paralisi cerebrale infantile

  • نوع فایل : کتاب
  • زبان : انگلیسی
  • نویسندگان : Giulia Borelli, Rita Neviani, Alice Sghedoni, Maria Rita Conti, Luisa Montanari
  • چاپ و سال / کشور: 2013
  • تعداد صفحه : 201

Description

La fisioterapia nella paralisi cerebrale infantile - Principi ed esperienze Postura seduta



Questo volume analizza il concetto di fisioterapia come "prendersi cura" includendo le nozioni teorico pratiche alla base della disciplina fisioterapica nonché l'evoluzione e le possibili modalità di trattamento dei disturbi riguardanti la postura seduta. Dopo aver presentato il processo di maturazione e sviluppo della scienza riabilitativa che ha permesso di passare dal concetto della “cura del difetto” alla nuova mentalità del “prendersi cura”, si analizzano le basi metodologiche su cui si costruisce il programma riabilitativo e l'esercizio fisioterapico: dalla diagnosi di difetto e compenso alla definizione del problema principale, dall’individuazione degli obiettivi di trattamento alla costruzione di una seduta fisioterapica. Nella seconda parte viene presentata un’analisi della postura seduta nel bambino sano riguardante lo sviluppo, i meccanismi neurofisiologici e gli aspetti biomeccanici ad esse sottese. Si affrontano successivamente e più dettagliatamente i segni clinici tipici manifestati nell’organizzazione posturo-motoria e manipolativa dei bambini con PC, e la modalità per valutarli ed interpretarli al fine di comprendere l’inquadramento diagnostico e prognostico relativo alla funzione in esame. Si presentano i principali ausili e ortesi utili al raggiungimento degli obiettivi riabilitativi che è possibile individuare. Si conclude con la presentazione di vari casi clinici a partire dai quali si affronta il processo di costruzione della seduta fisioterapica descrivendone alcune proposte concrete per il suo svolgimento
اگر شما نسبت به این اثر یا عنوان محق هستید، لطفا از طریق "بخش تماس با ما" با ما تماس بگیرید و برای اطلاعات بیشتر، صفحه قوانین و مقررات را مطالعه نمایید.

دیدگاه کاربران


لطفا در این قسمت فقط نظر شخصی در مورد این عنوان را وارد نمایید و در صورتیکه مشکلی با دانلود یا استفاده از این فایل دارید در صفحه کاربری تیکت ثبت کنید.

بارگزاری